3QHBDXSYHXTP
Vi piacerebbe sapere cos'è, eh?
mercoledì 25 novembre 2009
mercoledì 28 ottobre 2009
sma-net-tando
Il motto del blog Sma-net-tando è "smanettare in rete... e litigare quotidianamente con la tecnologia. Fails, trucchi e barbatrucchi".
Blog disincantato, che offre una collezione di trucchi per risolvere i problemi più vari (ad esempio: come fare per copiare una grande quantità di files in Windows?), di fails, e che ha anche un occhio di riguardo verso semplici tecniche SEO.
alle 09:11 0 commenti
il blog della Sezione Cinofila dell'Ass. Corpo Forestale del Friuli Venezia Giulia
La Sezione Cinofila dell'Ass. Corpo Forestale del Friuli Venezia Giulia opera nel campo della cinofilia da soccorso, ovvero dell'addestramento di cani per la ricerca di persone disperse in superficie (boschi, campagne) o sotto macerie.
L'Associazione opera inquadrata nella struttura della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia, ed attraverso il suo blog informa sulla propria attività sia di addestramento, sia di esercitazioni, sia operativa (un'unità dell'Associazione è intervenuta anche in occasione del recente terremoto de L'Aquila).
Etichette: cinofilia da soccorso, Friuli Venezia Giulia, Protezione Civile
alle 09:01 0 commenti
martedì 27 ottobre 2009
Voglio il fotovoltaico!
Voglio il Fotovoltaico è il blog di uno qualunque che un bel giorno ha deciso di mettersi i pannelli fotovoltaici sul tetto... poi per vari problemi non c'è ancora riuscito, ma si è appassionato, ha scoperto un sacco di cose sul fotovoltaico, e rende le sue esperienze disponibili sul blog.
Si trova altresì interessante materiale sul risparmio energetico, sul Conto Energia, sulla legislazione italiana sulle energie alternative e sugli incentivi statali.
Numerose risorse interessanti anche per il fai-da-te.
Etichette: Energie alternative, Fotovoltaico, Risparmio Energetico
alle 16:53 0 commenti
giovedì 1 ottobre 2009
Come segnalarci un blog per l'inserimento gratuito in Italian Blog Directory
Vuoi segnalarci il tuo blog per l'inserimento gratuito in questa directory?
Nulla di più facile!
E' sufficiente inviarci una mail all'indirizzo italian.blog.directory@gmail.com così strutturata:
L'OGGETTO deve essere il RICHIESTA REGISTRAZIONE (TITOLO DEL BLOG)
Dopodichè, nel testo:
- la prima riga deve essere il titolo del blog (es. "Il mio blog") - che sarà anche il titolo del post di segnalazione
- la seconda riga (opzionale) le keywords che vuoi siano associate all'URL del post di segnalazione (se non capisci di cosa stiamo parlando... non fa nulla. Abbiamo detto che è opzionale, vero? Bene, salta la riga...)
- la terza riga deve contenere l'URL completa del blog
- la quarta riga deve contenere le label, separate da virgole
Cerca di utilizzare label già presenti in Italian Blog Directory; ci riserviamo di editarle, limitarle o aggiungerne altre, a nostra discrezione - Dopodichè, a seguire, il testo di presentazione, già formattato in HTML;
Sono ammessi i seguenti comandi HTML: bold, italic, strong, href
- deve avere un minimo di una decina di righe
- il testo deve essere il più possibile originale; è buona norma utilizzare testi sempre diversi per presentare il proprio sito o blog nelle diverse directory, in quanto i testi duplicati non piacciono ai motori di ricerca. Quindi, studiati un testo originale (o rimaneggia il testo già usato, parafrasandolo e sostituendo i termini usati con sinonimi)
- inserisci pure tutti i link che vuoi al tuo sito, associandoli a keywords significative
- non è possibile inserire immagini
http://italian-blog-directory.blogspot.com/2009/10/voglio-il-fotovoltaico.html
Come vedi, nel testo sono disseminati link associati a keywords; quindi, ad esempio, alla keyword "risparmio energetico" è associato il link http://voglioilfotovoltaico.blogspot.com/search/label/risparmio%20energetico
(che porta appunto ad una selezione di tutti i post con la label "risparmio energetico"). Se hai fatto un uso saggio delle label nel tuo blog, è il momento di goderne i frutti...
Sarà gradito (ma non obbligatorio) che nel tuo blog inserisca un link a italian blog directory, anche all'interno di un post.
Una volta inviataci la email, entro un paio di giorni il tuo blog verrà esaminato ed inserito nella directory.
alle 04:04 0 commenti